Articolo 32 della Costituzione Italiana
Perché parlare di salute pubblica è come parlare di noi. Il tema quindi è quello della cura di se stessi, impegnandosi nella cura dell'altro anche attraverso una comunicazione corretta che porti consapevolezza e crescita del sapere.
Lo scopo di ITS è quello di formare professionisti qualificati che possono inserirsi subito nel mondo del lavoro realizzando percorsi formativi post-diploma. Da ITS INCOM usciranno i futuri comunicatori ed è bene insegnare loro una comunicazione sana e giusta.
ART32 - Salute pubblica Bene comune è una campagna con l'obiettivo di concentrare l'attenzione della cittadinanza sulla salute pubblica e la medicina territoriale. Per questo hanno chiesto a 40 graphic designer sensibili alla questione, che lavorano con diverse tecniche e provengono da diverse esperienze socioculturali, di realizzare dei manifesti ispirati all'articolo 32 della Costituzione italiana.
"Salute: la vogliamo pubblica, territoriale, preventiva e civile. Vogliamo concentrare l'attenzione della cittadinanza sulla salute pubblica e sulla medicina territoriale."
smarketing°
Ad apertura della mostra vogliamo affrontare il tema della comunicazione etica e della cura, che vada oltre la sola salute del corpo, ma si allarghi all'approccio del Bene dell'individuo. Per fare ciò abbiamo invitato due comunicatori con i quali affrontare il tema del comunicare bene, comunicare consapevolmente, mantenendo al centro la dignità dell'uomo.
L'incontro si terrà Lunedì 20 Maggio 2024 a Malpensa Fiere, Busto Arsizio (VA).
Programmazione:
17:00
Accoglienza invitati nella sede di ITS INCOM.
17:30 - 18:30
Incontro seminariale sulla comunicazione etica con un'attenzione al tema della cura e della salute.
18:30 - 19:30
Visita alla mostra ART32.*
19:30
Rinfresco per tutti gli invitati.
*La mostra rimarrà esposta fino al 24 Maggio per dare a tutti la possibilità di vederla.
Rimani aggiornato sui nostri canali social:
- Instagram: post ART32
- Linkedin: post ART32
L'associazione Smarketing è un ente del terzo settore senza scopo di lucro, per ricordare a tutti che comunicare significa mettere in comune. Vogliono praticare forme di comunicazione pulite, reciproche e leggere, dimostrando che sono possibili e insegnarle nella pratica.
Flowerista è un ecosistema digitale. Un organismo più che un'organizzazione. L'obiettivo è diffondere una cultura del digitale nell'ambito della creatività, potenziare la capacità di ciascuno di prendere decisioni strategiche, facilitare l'avvento di un mondo in cui vi sia allineamento tra il desiderio di fare impresa e la possibilità di farla davvero.